Lettera ad un fratello…

Da piccolissimi sono solo pianti, gelosie e dispetti, ma quando si cresce insieme ci si rende conto l’importanza di un fratello o di una sorella.
Proteggersi a vicenda quando serve, ridere e giocare insieme, ma anche azzuffarsi per poi far pace dopo 5 minuti. Sai che puoi sempre contare, in ogni caso su di lui. Un fratello è il primo compagno di avventure e di giochi e a volte, non si esprime mai il bene che gli si vuole.
Da bambini, insieme si coprivano le marachelle fatte e si finiva in punizione insieme.
Insieme si cercavano per tutta la casa i regali di Natale nascosti dai genitori e sempre insieme cercavamo di non addormentarci per vedere se d’avvero la Befana scendeva dal camino. 
Quando tornavi tardi a casa con il tuo migliore amico mandavo indietro le lancette dell’orologio e quando rientravate vi chiudevo in camera perchè le vostre risate rischiavano di svegliare mamma e papà.
Insieme si andava in chiesa, in vacanza al mare, al campetto da calcio, dai nonni, al mare la sera sul pontile di Ostia a fare lunghe passeggiate, ovunque insomma, lui era sempre con te.
Ci si scambiavano i vestiti, motorini, la macchina, Usavi il profumo che tu non potevi mettere perchè eri troppo piccolo e quando io me ne accorgevo faceva finta di niente.
Da piccoli si è inseparabili compagni di giochi, da grandi non si ha più occasione di dire, mi passi quel pupazzo lì o mi aiuti a superare il livello di questo gioco?. 
Crescendo abbiamo affrontano alti e bassi, situazioni in cui non avremmo mai pensato di trovarci, traumi, la perdita di qualcuno che amavamo sempre insieme perchè solo insieme si rinasce.
Avere un fratello è una garanzia in più per il futuro.
I fratelli sono coloro su cui scarichi il nervoso e la frustrazione di qualcosa che ti è andato storto. È con loro che te la prendi e che litighi anche se loro poi non centrano niente.
Potrai non sentirti o vederti per giorni, settimane, mesi, ma tuo fratello sarà sempre lì. Per te. A qualsiasi ora del giorno e della notte, persino in capo al mondo. Lui sarà pronto a correre in soccorso per te in ogni momento.

Quando si cresce e si diventa adulti insieme, ci si rende conto, giorno dopo giorno, di quanto avere un fratello sia stato il dono più grande che mamma e papà abbiamo potuto riservarci

Non importa cosa ci riserverà il futuro e quali situazioni ci troveremo ad affrontare: so che comunque vada, adesso e sempre. potremo contare l’uno sull’aiuto e il rispetto dell’altro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.